Azzeramento E Riapprendimento Sensori TPMS

In Autogomm ci occupiamo dell’azzeramento e riapprendimento sensori TPMS. Il sistema TPMS (Tire-pressure monitoring system, ovvero Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) presenta una valvola e un sensore, e serve appunto per tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici.

A Cosa Serve L'Azzeramento E Riapprendimento Sensori TPMS?

Talvolta, soprattutto a causa di malfunzionamenti, tali sensori vanno azzerati e ricalibrati, per permettere un monitoraggio preciso e puntuale e non incorrere in rischi per la guida. 

Come Lo Facciamo?

L’azzeramento e riapprendimento dei sensori viene effettuato, solitamente, tramite lo schermo della vettura. Talvolta, invece, si utilizza un computer apposito, il quale rileva lo stato del sensore e della batteria dello stesso. Il computer, così, va poi a correggere eventuali errori del sensore.

Guidare con una pressione delle gomme sbagliata (troppo alta o troppo bassa) può essere molto pericoloso. Il sistema TPMS ci permette di tenere sotto controllo questo parametro. É proprio per questo che è bene tenere sempre sotto controllo il suo corretto funzionamento. Prenota un appuntamento per effettuare un controllo cliccando il link in basso!